Accedi    |    Registrati
Gioia
dora (sabato 28 dicembre 2013) Categoria: Gioia
Festa di Compleanno.
Domani siamo al compleanno del cognato di Fausto (il marito di sua sorella), e per restare in tema di austerità, abbiamo concordato il regalo: il dolce. Perciò meringa con tanta, tanta panna (ordinata in pasticceria), e torta di cioccolato, fatta da me.
Perchè arrovellarsi per il profumo, o il maglioncino?...meglio il dolce. Loro risparmiano (siamo una ventina di persone), e noi facciamo un regalo certamente gradito.
Penso che si veda anche da queste innovazioni, che c'è crisi. Lo so, un regalo personale sarebbe forse più carino, ma bisogna cominciare a fare....di necessità virtù.
...e per lasciarvi in allegria:
Gesù, accorre sulla piazza, dove una donna è stata condannata alla lapidazione.
"Chi è senza peccato, scagli la prima pietra" Passano 3 secondi e un grosso sasso, fischia sulle teste della gente, verso la donna.
Gesù si volta e......" A ma', ma la vuoi smettere di venirmi sempre appresso??!!"
Buona Notte a tutti!
Segnala abuso


78f6a1db155ec42de65f980470464a15
mafalda (domenica 29 dicembre 2013)
Trovo ottima l'idea di regalare beni di consumo .
Una cosa che rende meno piacevole l'attesa del Natale o di qualunque ricorrenza in genere ,per me è "l'obbligo" del regalo .Ormai si ha tutto :e raramente gli altri possono indovinare il colore di un capo di abbigliamento ,il profumo che ritengo personalissimo o quell'oggetto che completa il nostro arredamento.Percio' ci ritroviamo a casa regali mai usati che a volte non abbiamo neanche il coraggio di riciclare per quanto li troviamo obbrobriosi. Forse ma con il beneficio del dubbio , vanno bene per la pesca di beneficenza che la parrocchia allestisce per i missionari .Mia cognata per il terzo anno consecutivo mi ha regalato un pail da mettere sulle ginocchia "per quando ti siedi d'avanti al televisore ".
Non guardo la televisione e non mi mettero' mai un pail sulle ginocchia per protesta .
Che ne dici Dora ?A tuo cognato puo' interessare un pail ?a me la tua torta di cioccolato, SI .....e anche molto ......

Assunta (domenica 29 dicembre 2013)
10:20 del 29-12-2013
Consolati mia cara Mafalda. Cosa sono tre copertine per riscaldarti davanti alla tv? leggi questa e sono certa che potrei entrare nel guinnes dei primati: sistematicamente ogni singolo anno per regalo di natale e compleanno compreso, la sorella maggiore di mio marito (che Dio l'abbia in gloria) mi ha sempre "donato" tre strofinacci da cucina della "Frette" belli, anzi bellissimi, ma sempre quelli, da quando mi ha conosciuto. Praticamente, ho regalato strofinacci a mia sorella per la dote, a mia figlia in quantità industriali, a mia madre, e qualche amica. Come vedi, alcune persone non hanno una fantasia eccelsa, a meno che, non mi ritenesse una donna da....fornelli. Io al contrario, non sono mai riuscita a donare con noncuranza, perdo sempre un sacco di tempo, per valutare se il mio regalo può essere gradito o no! Anche il più piccolo. Bene per Dora, ormai in tutte le case è natale dodici mesi l'anno, ne ho l'esempio con i miei nipotini, quindi ben vengano le torte.
Anonimo (domenica 29 dicembre 2013)
Personalmente con i regali cerco di andare sul sicuro. Ai miei familiari e a Fabrizio, di regola so cosa comprare. Agli amici piu' cari, al mio medico di base, a qualche collega ho fatto arrivare a casa 2 bottiglie di spumante italiano in una simpatica confezione natalizia. Ho approfittato di un offerta di un negozio di vini, che, tutto compreso, non mi ha fatto spendere una gran cifra.Spero di aver fatto un bel pensiero, anche perche' lo spumante non va a male, puo' essere ...riciclabile e che, comunque, si consuma nelle festivita' natalizie. Ho ricevuto i soliti panettoni, delle candele profumate, un vaso di vetro, dolci alle mandorle, un calendario artistico...che tanto artistico non è, una confezione da barba, una penna. Ma va bene così, l'importante è aver trascorso( fin'ora) dei giorni di vacanza e di riposo tranquilli ed è quello che auguro, di tutto cuore, anche a voi. A presto.
Assunta (lunedì 30 dicembre 2013)
02:30 del 30-12-2013
Mio caro Nik. le bottiglie di spumante vanno benone da regalare, dovesse avanzarne, se è brut, si può poi usare sugli arrosti al posto del vino bianco. Io ho ricevuto il mio profumo preferito, una bellissima borsa di pelle color grigio e poi una busta da parte dei miei figli e nipotini con una buona somma di denaro, i miei ragazzi, optano sempre per questa soluzione, visto che onestamente non mi manca nulla, per il resto cesti dai vicini (ricambiati), è normale con una mano prendere e con l'altra donare, non è più il natale corpulento di una volta, però ancora un pensierino, nonostante tutto, piace riceverlo e donarlo.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0